Semafori sonori a Porta Nuova

Semafori sonori a Porta Nuova

Finalmente una buona notizia riguardante la mobilità: davanti alla stazione di Porta Nuova (in particolare negli attraversamenti di corso Vittorio Emanuele II, via Sacchi e via XX Settembre) sono appena stati installati i semafori sonori. E’ un una richiesta che avevamo formulato da tempo, in particolare attraverso il nostro Comitato Autonomie e Mobilità. Lo scorso autunno ne avevamo anche parlato con la sindaca Chiara Appendino, durante un momento di incontro presso la nostra sede.

Porta Nuova è un punto nevralgico, attraversato ogni giorno da tanti disabili visivi: garantire l’accessibilità in quel luogo è quindi una priorità. Naturalmente continueremo a impegnarci sul tema e a stimolare la Città di Torino perché vengano installati nuovi impianti, a cominciare dalle aree oggetto di riqualificazione. 


Per chi non lo sapesse, ricordiamo che per attivare i semafori sonori presenti a Torino è necessario premere il pulsante che si trova nella parte inferiore della scatoletta posta sul palo, in una posizione non visibile (invece il pulsante posto al centro della scatoletta non è collegato ad alcun comando).

Vai al contenuto