Servizio Civile

Logo Servizio Civile Nazionale

Bando volontari: il tuo impegno è prezioso!

C’è tempo fino alle ore 14 di mercoledì 17 febbraio 2021 per candidarsi come volontari e avere l’opportunità unica di svolgere il Servizio Civile con UICI Torino. Il piano di intervento, “Nuove generazioni per l’informazione, il sostegno e l’inclusione sociale”, infatti, prevede il coinvolgimento di volontari, per un totale di 8 posti. Il piano di intervento si divide in due progetti: “Laboratori di attivismo civico per l’inclusione sociale” e “Lotta alla disparità di genere nell’istruzione e nella formazione dei disabili visivi a garanzia di un equo accesso”. Si tratta di un’opportunità da non perdere. Scopri tutti i dettagli nella pagina dedicata.

Anche l’U.N.I.Vo.C. (Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi), sede di Torino, con il progetto “Città senza confini, l’altra faccia del volontariato”, prevede il coinvolgimento di 4 volontari. Le candidature sono aperte fino alle ore 14 di mercoledì 17 febbraio. Maggiori informazioni sul sito www.serviziocivile.gov.it

Richiesta assegnazione di volontari “ad personam”

Anche quest’anno la sezione UICI Torino presenterà un progetto per l’assegnazione di volontari del Servizio Civile ai ciechi civili che ne faranno domanda, previo possesso dei requisiti necessari. Possono presentare la richiesta i ciechi civili che svolgano un’attività lavorativa o un’attività sociale, oppure che abbiano bisogno di accompagnamento per motivi sanitari. Tutti i dettagli sono disponibili alla pagina dedicata. Per presentare le domande c’è tempo fino a mercoledì 3 febbraio 2021.  

Vai al contenuto