Servizio Civile

“I volontari sono gli occhi di chi non vede”. Chi ci conosce e ci frequenta ha avuto spesso modo di ascoltare questa frase. Non è un semplice slogan, ma un’espressione fortemente ancorata alla realtà. Infatti, per chi convive con la disabilità visiva, è fondamentale poter contare sull’affiancamento di persone preparate e fidate. Per questo, periodicamente, UICI Torino cerca volontari che vogliano svolgere il Servizio Civile Universale presso la nostra associazione, con modalità variabili a seconda dei bandi. I giovani selezionati svolgono un’attività intensa e vivono un’esperienza unica, utile per gli altri e per se stessi, a contatto con una realtà complessa e affascinante, spesso ignorata o conosciuta solo attraverso vecchi stereotipi.

Le novità:

L’IRiFoR – Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione ETS di Torino per il progetto “Vedendo oltre il limite” ha selezionato i volontari che svolgeranno il Servizio Civile Universale in questa associazione, impegnata quotidianamente nell’assistenza e per l’integrazione delle persone con disabilità visiva. Consulta la graduatoria dei candidati.

Il 4 e il 5 novembre si sono svolti i colloqui selettivi per il progetto “La forza del volontariato”, bandito a livello nazionale dall’U.N.I.Vo.C. (Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi). Consulta la graduatoria.

Logo Servizio Civile Nazionale

Vai al contenuto