Spettacolo teatrale accessibile: iscrizioni entro il 18 dicembre

“Gl’innamorati” di Carlo Goldoni in scena, con audiodescrizione, al teatro Gobetti .

Si avvicina un nuovo appuntamento della rassegna Torino + Cultura Accessibile, organizzata dalla Fondazione Carlo Molo. Dopo la proiezione al Torino Film Festival, è ora la volta del teatro. A febbraio, al teatro Gobetti (via Rossini 8) andrà in scena lo spettacolo “Gl’innamorati” di Carlo Goldoni, con audiodescrizione.

Date disponibili: dall’11 al 16 febbraio (ad eccezione di mercoledì 12).
Orari: martedì e giovedì ore 19.30; venerdì e sabato ore 20.45; domenica ore 15.30.
Costo del biglietto: ridotto 22 Euro (ma se si raggiungeranno gruppi superiori alle 20 persone, il costo scenderà a 18 Euro). La riduzione è estesa anche agli accompagnatori. Le prenotazioni (con relativo pagamento della quota) devono essere effettuate entro mercoledì 18 dicembre presso i nostri uffici.

Si sta anche pensando di organizzare una visita tattile (al costo di 5 Euro), con la possibilità di esplorare il palcoscenico e di toccare, sotto la guida della compagnia teatrale, alcuni oggetti, come costumi e arredi di scena. Per il nostro Paese si tratta di una novità, ma in altri Stati europei esperienze come questa sono diventate una prassi e riscuotono notevole interesse da parte degli spettatori disabili. La visita tattile si svolgerà solo se ci sarà un numero minimo di adesioni e al momento non è ancora possibile sapere l’eventuale data. Se siete interessati a questa esperienza, per favore segnalatelo al momento della prenotazione del biglietto, così da permettere alla Fondazione di organizzarsi.

Vai al contenuto