Tariffe scontate su voli Alitalia

Alitalia ha recentemente promosso nuove tariffe per passeggeri non vedenti, sul territorio nazionale.

La compagnia aerea Alitalia comunica che i non vedenti potranno usufruire di nuove tariffe scontate che vanno a sostituire lo sconto del 40% sul prezzo base del biglietto pieno, concetto oramai superato dall’avvento delle compagnie low cost.

Le nuove tariffe si chiamano BLIND PAX (senza accompagnatore) e BLIND COMPANION (con accompagnatore), acquistabili esclusivamente presso le agenzie di viaggi.

Lo sconto non è quantificabile con una cifra o una percentuale: si tratta di una tariffa di favore applicata ai non vedenti in base ad un accordo con la Sede Centrale dell’UICI onlus. Lo sconto dipende da una serie di variabili: tratta, orario, periodo di prenotazione, disponibilità di posti sul vettore fino ad esaurimento.

E’ importante sottolineare che la tariffa di favore potrebbe non essere la più conveniente sul mercato; la stessa Alitalia, secondo una gestione dinamica imposta da un mercato fortemente concorrenziale, ammette che sul sito potrebbero trovarsi delle tariffe più convenienti.

Si raccomanda pertanto di rivolgersi al proprio agente di fiducia per individuare la soluzione economicamente più vantaggiosa.

Vai al contenuto