Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Alla scoperta dei tram storici

Alla scoperta dei tram storici

— archiviato sotto:

Venerdì 2 marzo visita guidata e aperitivo sul RistoColor.

Un tram storico di TorinoIl Comitato autonomie e mobilità della nostra sezione UICI Torino, in collaborazione con il Gruppo Torinese Trasporti e l’Associazione Torinese Tram Storici, ha organizzato una visita guidata a una delle splendide vetture che in passato hanno fatto parte del parco circolante torinese e che oggi sono dei preziosi cimeli. La visita si svolgerà venerdì 2 marzo (dalle ore 17.30) presso il deposito Gtt in corso Tortona 55. Durerà circa un'ora e sarà condotta dall'Ingegner Roberto Cambursano, presidente dell'Associazione Tram Storici, che illustrerà le caratteristiche della vettura.

Al termine della visita, per chi lo desidera, sarà possibile gustare un aperitivo a bordo del RistoColor, un tram allestito per fornire servizi di ristorazione. Dal deposito Gtt i partecipanti raggiungeranno, sempre a bordo di una vettura storica, piazza Castello, dove alle 19.30 partirà il tram ristorante, che percorrerà un itinerario di 50 minuti nelle vie del centro.

Il costo dell'aperitivo è di 18 Euro a persona. Per questioni logistiche e di capienza delle vetture i posti sono limitati. E' prevista la presenza di un accompagnatore per ciascuna persona con disabilità visiva. Chi non potesse contare su un accompagnatore di propria fiducia, può segnalarlo al momento dell'iscrizione. Le adesioni si raccolgono, fino a esaurimento posti, entro venerdì 16 febbraio.

Al momento della prenotazione, i partecipanti saranno invitati a fornire gli estremi di un documento di riconoscimento, una prassi necessaria per accedere al deposito Gtt. Inoltre, sempre al momento dell'iscrizione, chi desidera partecipare anche all'aperitivo dovrà versare la quota di 18 Euro (in caso di disdetta oltre il termine previsto per le iscrizioni, la quota non potrà essere restituita).