Sportello di Patronato e CAF

Presso la nostra sezione di corso Vittorio Emanuele II n. 63 è attivo uno sportello di Patronato e Assistenza Fiscale per fornire, in particolare ai nostri soci e alle loro famiglie, un’ampia offerta di servizi gratuiti o a tariffe fortemente scontate. Il nostro sportello è comunque aperto a tutta la cittadinanza.

Durante la campagna fiscale, presso i nostri uffici potrete presentare i modelli 730 e UNICO: negli allegati in calce troverete le tariffe per l’anno 2024 e la documentazione da presentare per la corretta compilazione della dichiarazione dei redditi.

Inoltre si potrà ricevere una consulenza completa, competente e del tutto gratuita in materia contributiva e previdenziale, informazioni e orientamento sulle questioni riguardanti il lavoro, l’invalidità, la salute. I nostri collaboratori vi aiuteranno nella preparazione e nell’inoltro delle pratiche di pensione e di previdenza, realizzando tutti gli adempimenti richiesti e garantendo attraverso il Patronato ANMIL la massima tutela nei confronti di INPS, INPDAP, INAIL, pubbliche amministrazioni ed enti locali, e di tutte le casse di previdenza dei professionisti.

Il nostro sportello di patronato e CAF riceve solo su appuntamento previa prenotazione telefonica al numero 011 53 55 67.

Documentazione di riferimento per l’anno 2024:

Salvo proroghe, il termine della campagna fiscale è fissato al 30 settembre 2024: il CAF ANMIL, pertanto, garantisce solo la lavorazione delle pratiche consegnate entro il 6 settembre.

5 per 1000 all’UICI Torino

Le attività della nostra associazione sono di carattere sociale: integrano e qualche volta sostituiscono i servizi di natura pubblica e dedicano una particolare attenzione alle persone con minorazioni plurime. In mancanza di finanziamenti pubblici, il tuo aiuto diventa fondamentale per mantenere gli attuali standard delle nostre attività e lavorare per migliorarli.

La normativa vigente ti consente di scegliere se destinare il 5 per 1000 dell’imposta sul tuo reddito ad un ente non profit di tua scelta o lasciarlo allo Stato. Con la prossima dichiarazione dei redditi, o anche con la sola CU-Certificazione Unica, puoi destinare il 5 per 1000 all’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) ETS-APS) – Sezione territoriale di Torino. Per farlo, indica nell’apposito modulo il codice fiscale 80089520011.

Anche quest’anno i proventi del 5 per 1000 verranno impiegati per l’acquisto di beni o la realizzazione di servizi “riconoscibili”, destinati ai soci della nostra sezione di Torino.

Vai al contenuto