Assemblea dei soci UICI Torino
Sabato 15 aprile, alle ore 9.30 in seconda convocazione, presso la sede operativa di via Nizza 151, si terrà l’Assemblea annuale dei Soci UICI Torino. Si tratta di un momento …
UNIONE ITALIANA dei CIECHI e degli IPOVEDENTI
Sezione territoriale di TORINO
Sabato 15 aprile, alle ore 9.30 in seconda convocazione, presso la sede operativa di via Nizza 151, si terrà l’Assemblea annuale dei Soci UICI Torino. Si tratta di un momento …
Ancora una volta la giornata di prevenzione, organizzata nella Settimana Mondiale del Glaucoma dalla nostra associazione, con IAPB Italia (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità), si conferma un’opportunità preziosa …
Nei giorni scorsi, una delegazione UICI Torino, composta dal presidente Gianni Laiolo e dal consigliere con delega per la Cultura, Christian Bruno, ha incontrato il direttore del Teatro Stabile di …
Nei giorni scorsi il presidente della nostra associazione, Gianni Laiolo, ha avuto occasione di confrontarsi con il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, nel corso di una sua visita istituzionale …
Il lavoro svolto a Torino sull’accessibilità dei trasporti inizia a farsi notare a livello internazionale. Nei giorni scorsi, 24 studenti del master in Mobilità e Trasporti dell’École d’Urbanisme di Parigi …
Oggi accantoniamo i nostri temi abituali per prenderci una pausa di leggerezza. Nella settimana delle canzoni, dei monologhi e dei superospiti, vi raccontiamo il festival di Sanremo da una prospettiva …
Gli assistenti vocali ricoprono un ruolo sempre più importante nelle nostre vite. In particolare, per chi non vede (specialmente se non ha grande familiarità con la dimestichezza) possono essere un …
Pochi lo sanno, ma, adottando i dovuti accorgimenti, anche le persone con disabilità visiva possono ballare il tango. Si tratta di acquisire la consapevolezza dei movimenti, la coordinazione, la sintonia …
“Gli origami si fanno con le mani, non con gli occhi”. E’ con questa consapevolezza che Laura Scatà, socia e amica dell’Unione Ciechi di Torino, ha coltivato e approfondito l’antica …
Hai tra i 18 e i 28 anni? Vuoi vivere un’esperienza straordinaria, che ti permetterà di impegnarti, concretamente, al fianco delle persone con disabilità visiva? Vuoi acquisire competenze preziose, che …