L’Unione Ciechi per l’emergenza Ucraina
Rivolgendo il pensiero e il cuore ai cittadini della martoriata Ucraina, la sede centrale UICI, sentito il parere favorevole della conferenza dei Presidenti Regionali, ha deciso di aprire una raccolta …
UNIONE ITALIANA dei CIECHI e degli IPOVEDENTI
Sezione territoriale di TORINO
Rivolgendo il pensiero e il cuore ai cittadini della martoriata Ucraina, la sede centrale UICI, sentito il parere favorevole della conferenza dei Presidenti Regionali, ha deciso di aprire una raccolta …
Dopo una lunga trattativa, che ha visto impegnata in prima linea la nostra associazione, nei giorni scorsi sono state finalmente introdotte alcune importanti novità alla normativa riguardante i monopattini, mezzi …
Da tempo la nostra associazione, insieme a tante altre realtà, chiede che alle persone disabili sia riservata priorità nell’accesso ai vaccini anti-Covid, vista l’oggettiva condizione di fragilità in cui si …
Il Comune di Collegno sta sperimentando un sistema innovativo per la gestione dei monopattini a noleggio. Se i primi dati saranno confermati, questa soluzione potrebbe rappresentare un’alternativa all’uso selvaggio dei …
Iscriviti all’incontro cliccando su questo link. Visto il successo dei precedenti appuntamenti, il Comitato Informatico UICI Torino, in collaborazione con UICI Piemonte, organizza un nuovo incontro di formazione digitale. Questa …
Da oggi a Torino sarà più facile individuare i parcheggi per persone disabili, grazie a un innovativo sistema tecnologico. Il progetto nasce dalla collaborazione tra la Città di Torino e …
Francesco (il nome è di fantasia) è un ragazzo con disabilità plurima che vive e studia a Pinerolo (Torino), dove frequenta la seconda media. E’ non vedente, ha difficoltà di …
Siamo scesi in piazza per una mobilità più attenta alle persone con disabilità. Lunedì 14 settembre, l’Uici Torino, insieme con la Cpd (Consulta per le Persone in Difficoltà), la Polisportiva …
Lunedì 14 settembre scendiamo in piazza per una città più accessibile. Non siamo contro la mobilità alternativa, ma l’uso selvaggio di biciclette e monopattini è un pericolo grave per le …
Nei giorni scorsi, insieme alla dott. Rita Gambino, appena nominata disability manager di Gtt, e ad altri referenti dell’azienda, abbiamo esplorato le principali novità che riguardano il trasporto pubblico in …