Bastone Elettronico BEL a un socio UICI Torino

L’assegnatario sarà estratto a sorte.

Il Lions Club Crocetta Duca d’Aosta ha deciso di donare un bastone elettronico BEL a una persona cieca iscritta alla nostra sezione. Per questioni di trasparenza, il Consiglio Direttivo UICI Torino ha stabilito di estrarre a sorte il socio assegnatario.

Chi desidera partecipare all’estrazione può candidarsi, contattando la nostra segreteria entro martedì 31 luglio. Giovedì 7 settembre, alle ore 17,30, nei locali di corso Vittorio Emanuele II 63, avverrà l’estrazione e sarà reso noto il nome del socio destinatario. Quest’ultimo dovrà trascorrere una settimana presso il centro Lions di Limbiate (Milano) per poter apprendere il corretto funzionamento del dispositivo.

Sia il costo del bastone, sia quello del soggiorno a Limbiate saranno interamente coperti dai Lions. Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che il BEL (Bastone Elettronico Lions) è uno strumento tecnologico, che aiuta la mobilità delle persone cieche grazie a una sorta di radar in grado di individuare la posizione degli ostacoli. La comunicazione tra bastone e utente avviene attraverso una serie di vibrazioni percepibili al tatto.

Vai al contenuto