Corso di avvicinamento al vino

— archiviato sotto: varie

Corso di avvicinamento al vino.

La nostra sezione organizza un breve corso di avvicinamento al vino. L’esperienza ha l’intento di trasmettere gli elementi essenziali di un affascinante viaggio all’interno del bicchiere. Si parlerà di analisi sensoriale e organolettica, tecniche di vinificazione e di degustazione, abbinamenti cibo/vino. Inoltre verranno analizzati e degustati alcuni campioni di vino significativi.

L’appuntamento è per sabato 30 aprile, alle ore 10.30 presso l’hotel Diplomatic (via Cernaia 42). La giornata si articola in due momenti distinti: il primo dura fino alle 12.30. Dopo la pausa pranzo (per il quale ciascun partecipante può organizzarsi liberamente) la lezione riprende dalle 15 alle 17. Per questioni organizzative è importante il rispetto scrupoloso degli orari. A tenere il corso sarà il signor Guido Raynero, membro della nostra Unione. L’esperienza proseguirà poi sabato 14 maggio con una degustazione, durante la quale sarà possibile mettere in atto le competenze apprese nel corso.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Vino). Per i soci UICI Torino le spese di partecipazione sono interamente coperte dalla nostra sezione. Per iscriversi è necessario contattare la segreteria al numero 011 53 55 67 entro giovedì 28 aprile.

Vai al contenuto