I ricordi del fiume

Proiezione accessibile al cinema Massimo.

Martedì 26 aprile 2016 (alle ore 15.30) al cinema Massimo di Torino viene presentata la proiezione accessibile del film “I ricordi del fiume” di Gianluca e Massimiliano De Serio. La pellicola ripercorre gli ultimi mesi di vita del Platz, una delle più grandi baraccopoli d’Europa che sorgeva a Torino, lungo gli argini del fiume Stura, prima che un progetto di smantellamento ne decretasse la fine.

Attraverso una labirintica immersione il film racconta lacerazioni, drammi e speranze degli abitanti di questo luogo ai margini. La resa accessibile è il risultato di un corso formativo promosso da fondazione Carlo Molo Onlus, Film Commission Torino Piemonte, Museo del Cinema, Sub-Ti Access nell’ambito del progetto “Torino + Cultura Accessibile”.

Per i disabili sensoriali l’ingresso è gratuito, per i loro accompagnatori è disponibile un biglietto ridotto al costo di 5 €. Il biglietto intero è invece di 7,50 €. La resa accessibile è una pratica di civiltà. Partecipiamo numerosi alla proiezione, anche per testimoniare il nostro interesse!

Vai al contenuto