L’UICI Torino alla Partita del Cuore

— archiviato sotto: varie

Una serata speciale tra sport e solidarietà.

Martedì 2 giugno una nutrita delegazione della nostra sezione ha partecipato alla Partita del Cuore, evento di solidarietà che si rinnova ormai da decenni con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro. Circa una ventina i soci che con i relativi accompagnatori sono entrati nello Juventus Stadium (qualcuno per la prima volta), pronti per respirare l’atmosfera di una serata speciale. Erano oltre 42.000 gli spettatori sugli spalti. Tante le associazioni di disabili invitate.

Sul campo la Nazionale Cantanti ha sfidato i Campioni per la Ricerca. Entrambe le squadre erano formate da volti noti dello sport, della musica e dello spettacolo. Qualche nome: il campione Alex Del Piero (ampiamente acclamato dai suoi storici fans), l’ex Juventino Pavel Nedved e l’attuale allenatore bianconero Massimiliano Allegri, il motociclista Andrea Dovizioso, i cantanti Eros Ramazzotti, Enrico Ruggieri, Nicolò Fabi, Max Gazzè, il rapper Moreno, gli attori Luca Argentero, Francesco Pannofino e tanti altri. Il match si è chiuso in parità, sul risultato di 4 a 4, ma la vera vittoria, come hanno più volte sottolineato i conduttori della diretta Rai, è andata alla solidarietà.

Per l’UICI Torino la partita del Cuore, oltre che un bel momento aggregativo, è stata un’ulteriore occasione per ribadire il legame con la nostra città e con le tante realtà del volontariato che la caratterizzano. Un sincero grazie agli amici accompagnatori e a tutti coloro che hanno reso possibile la partecipazione. Speriamo che iniziative del genere si ripropongano in futuro e siano aperte a un numero sempre maggiore di soci.

Vai al contenuto