Tavolo tecnico in Comune sul servizio di Trasporto Accessibile

Primo incontro tra la nuova amministrazione e associazioni di persone disabili.

Mercoledì 14 settembre una delegazione Uici Torino ha partecipato al primo tavolo tecnico sulla mobilità tra la nuova amministrazione del Comune di Torino e le associazioni a tutela dei disabili.

Durante l’incontro si è discusso del servizio di trasporto accessibile e del suo futuro. Ricordiamo infatti che negli ultimi mesi di mandato, la giunta precedente, dopo il ricorso al Consiglio di Stato vinto dalla nostra Unione e dopo una lunga trattativa, aveva approvato due delibere di modifica del regolamento.

Alla prima riunione del Tavolo hanno partecipato, per il Comune di Torino, gli assessori ai trasporti Maria Lapietra, alle pari opportunità Marco Giusta e alle politiche sociali Sonia Schellino. Per l’Uici Torino erano presenti il presidente Franco Lepore e il consigliere delegato Giuseppe Salatino.

I nuovi assessori hanno ascoltato con attenzione le istanze delle associazioni e hanno chiesto qualche giorno di tempo per esaminare l’argomento, in particolare gli ultimi atti della giunta precedente. Il tavolo tecnico si riunirà nuovamente tra qualche settimana e in quell’occasione si spera di trovare una risposta definitiva a questa annosa questione che si trascina ormai da anni.

Vai al contenuto