Presentazione modello ISE per rilascio buoni taxi nel comune di Torino

Il Comune di Torino rapporterà il valore del buono taxi in base alla condizione reddituale e patrimoniale degli utenti.

Gli utenti del servizio taxi con buoni rilasciati dalla Città di Torino in questi giorni stanno ricevendo le lettere raccomandate per la presentazione dell’ISE presso l’Ufficio Taxi di via San Marino 10.

Purtroppo, nonostante tutti i nostri sforzi, non siamo riusciti a fermare l’operato dell’Assessore alla Viabilità e ai Trasporti Claudio Lubatti, il quale procede con il suo piano di far cassa tagliando sui servizi ai disabili.

Ricordiamo che l’ISE, Indicatore della Situazione Economica, è una certificazione che riguarda i redditi e il patrimonio del solo utente del servizio, e non del suo nucleo famigliare. Occorre presentarlo entro il 31 gennaio prossimo, dopo di che il valore dei buoni verrà stabilito in base a tale indicatore, e andrà da un massimo di 9 euro a un minimo di due.

In attesa di un pronunciamento – che speriamo essere positivo – sul ricorso presentato al TAR dalla nostra associazione per l’annullamento delle deliberazioni comunali che hanno approvato il nuovo regolamento, consigliamo agli utenti di ottemperare a questa scadenza per non perdere la titolarità del servizio, anche considerando che, a quanto ci risulta e contrariamente a quanto promesso da Lubatti, alle persone in lista d’attesa non sono stati ancora concessi i buoni, per cui rientrare nel servizio potrebbe essere difficile e comunque avverrebbe in tempi non brevi.

Per qualsiasi chiarimento, non esitate a contattare i nostri uffici.

Vai al contenuto