Il 30 novembre al cinema un film con audiodescrizione

— archiviato sotto: cinema, eventi

“La mossa del pinguino” di Claudio Amendola. E’ un appuntamento di “Torino + cultura accessibile”.

La manifestazione “Torino + cultura accessibile” organizzata dalla Fondazione Carlo Molo entra nel vivo. Il prossimo appuntamento è la proiezione con audiodescrizione del film “La mossa del Pinguino” di Claudio Amendola, una delle pellicole presentate al Torino Film Festival.

La proiezione avverrà sabato 30 novembre alle 14.30 al Cinema Massimo, in via Verdi 18 a Torino. Gli interessati possono prenotare il biglietto presso i nostri uffici entro mercoledì 13, così da consentirci di comunicare per tempo le nostre adesione alla Fondazione Carlo Molo. Il costo del biglietto, che dovrà essere pagato al momento della prenotazione, è di 5 Euro.

E ora uno sguardo alla trama del film. Nel 2005, a Roma, un giovane spiantato e sognatore convince alcuni amici a metter su una squadra di curling per partecipare alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Ma per farlo decide di usare i soldi destinati all’acquisto della nuova casa. Il tutto all’insaputa della moglie. Si tratta dunque di una commedia che strizza l’occhio a Febbre da Cavallo e Full Monty, senza dimenticare la retorica sportiva.

Vai al contenuto