Libri digitali: corso per lettori con disabilità visiva

Sabato 15 settembre appuntamento organizzato dalla fondazione LIA.

Sabato 15 settembre 2018, nei locali di corso Vittorio Emanuele II 63, dalle 9.30 alle 18, la Fondazione LIA (Libri Italiani Accessibili), in collaborazione con la nostra Unione, organizza un corso di formazione sui libri digitali.

Al termine della giornata i partecipanti saranno in grado di usare i principali dispositivi di ultima generazione (tablet o smartphone) per leggere libri elettronici. Si svolgeranno in contemporanea due diversi percorsi: il primo rivolto alle persone cieche, tenuto da Alessio Lenzi (responsabile del nostro comitato informatico), il secondo pensato per gli ipovedenti e tenuto da Antonino Cotroneo, formatore per la Fondazione LIA.

Il corso è gratuito. Come unico requisito di partecipazione è richiesto il possesso di un dispositivo mobile (smartphone o tablet) e una buona conoscenza del suo funzionamento generale. Per questioni organizzative la proposta è limitata a 20 persone (10 ciechi e 10 ipovedenti). Le iscrizioni vengono raccolte esclusivamente dalla fondazione LIA.

Per prenotarsi è quindi necessario inviare, preferibilmente entro il 6 settembre, una e-mail all’indirizzo segreteria@fondazionelia.org indicando nome e cognome, data e luogo del corso, percorso scelto (ciechi o ipovedenti), strumento a disposizione (smartphone o tablet), sistema operativo (Apple o Android) ed eventuali applicazioni per la lettura già conosciute. Per ulteriori informazioni è attivo il numero 02 89 28 08 08.

Vai al contenuto