Lunedì 26 marzo manifestazione davanti al Comune di Torino

— archiviato sotto: trasporto pubblico

Nuovi tagli ai servizi per persone disabili.

200.000 Euro in meno. La scure dei tagli torna ad abbattersi sulla mobilità accessibile gestita dal comune di Torino. Arriva da Palazzo Civico una nuova riduzione dei capitoli di spesa riguardanti buoni taxi e altri servizi a sostegno delle persone disabili.

Le conseguenze su un sistema già pesantemente compromesso rischiano di essere gravi. A farne le spese saranno, ancora una volta, le persone più fragili. Quel servizio che in passato ha rappresentato un fiore all’occhiello e un punto di riferimento a livello nazionale, è stato progressivamente smantellato. Passano gli anni, si succedono le amministrazioni, ma tristemente l’atteggiamento della politica non cambia.

Per dire no agli ulteriori tagli, la nostra sezione UICI Torino ha organizzato una manifestazione di piazza. L’appuntamento è per lunedì 26 marzo alle ore 14 in piazza Palazzo di Città, davanti alla sede del Comune. E’ importante partecipare numerosi e far sentire la nostra voce. Le esigenze di cassa (pur comprensibili) non possono avere ancora una volta la meglio sui diritti delle persone con disabilità. Vi aspettiamo!

Vai al contenuto