Mobilità: aggiornamenti sulle tessere regionali di libera circolazione

Vecchi contrassegni validi fino al 31 marzo, ma chi entro il 29 febbraio non ha ricevuto alcuna comunicazione dovrà presentare una nuova richiesta.

Com’è ormai noto, in questi mesi è in corso la sostituzione delle vecchie tessere regionali di libera circolazione per persone disabili, le cosiddette tessere gialle, che saranno rimpiazzate da nuovi contrassegni del sistema Biglietto Integrato Piemonte

Per questioni tecniche i termini per la sostituzione sono stati prorogati rispetto a quelli indicati all’inizio. Vediamo dunque gli aggiornamenti: per avviare le pratiche di richiesta del nuovo contrassegno c’è tempo fino al 29 febbraio. Se entro quella data non avrete ricevuto a casa l’apposita comunicazione dall’azienda 5T, che gestisce il servizio per conto della Regione, dovrete presentare una nuova richiesta. 

Per farlo potere recarvi presso gli sportelli Gtt portando con voi carta d’identità, codice fiscale, verbale d’invalidità e una fototessera. All’atto della richiesta vi verrà consegnato un bollettino da 15 Euro che dovrete pagare per portare a termine la pratica. Le vecchie tessere gialle continueranno a essere valide fino al 31 marzo.

Vai al contenuto