Passa all’UICI Torino la gestione del Centro di Riabilitazione Visiva di Ivrea

— archiviato sotto: varie

Gli obiettivi: risparmiare risorse pubbliche, ma sempre nel nome della qualità.

L’UICI Torino ha vinto la gara d’appalto indetta dalla ASL TO4 per la gestione del Centro di Riabilitazione Visiva di Ivrea, alla quale ha partecipato anche l’APRI (Associazione pro Retinopatici e Ipovedenti). A fare la differenza, come hanno sottolineato gli stessi dirigenti Asl, è stata l’offerta economicamente più vantaggiosa presentata dall’UICI, poiché garantisce un risparmio di circa 20.000 Euro per le casse dell’Azienda sanitaria.

«Soprattutto in tempi economicamente difficili – afferma il presidente Giuseppe Salatino – ci è sembrato doveroso proporre una soluzione sostenibile per le casse dell’Asl. D’altra parte intendiamo fin da subito rassicurare tutti gli utenti della struttura. Un risparmio che vada a discapito della qualità non si potrebbe in nessun modo definire tale. Per questo, non solo le prestazioni offerte finora non saranno toccate, ma lavoreremo perché il Centro di Ivrea possa raggiungere nuovi ambiziosi traguardi, diventando ancora più attento alle esigenze dei disabili visivi».

Per questo nel Centro, inaugurato nel 2012, verranno riproposte le attività già presenti ma ne verranno introdotte di nuove, obiettivo che l’UICI Torino perseguirà riversando in questa nuova struttura tutta l’esperienza maturata in decenni e grazie all’impiego di personale altamente qualificato.

Vai al contenuto