Presentazione progetto ” Parla! un amico ti ascolta”

Finalmente è partita l’iniziativa “Parla! Un amico ti ascolta”, ideata e firmata dalla Commissione Nazionale Anziani UICI e rivolta a coloro che non vogliano trascorrere momenti di noia e solitudine. Attraverso il sistema di audioconferenze Talkyoo sarà possibile accedere ad una stanza virtuale gestita da un amico che risponderà alle chiamate. Il sistema permette la contemporanea connessione di più persone.

Di seguito la procedura per Torino:

  • chiamare il numero 011 03 41 111
  • digitare dopo l´annuncio vocale le 6 cifre della sala telefonica: 98 90 50 seguìto da #
  • viene chiesto il pin di sicurezza, che dovrà essere richiesto presso le segreterie delle sezioni provinciali, previa registrazione dei dati del richiedente per la privacy.
  • se è stato tutto digitato in modo corretto, la voce guida spiega cosa avverrà, ammesso che non si entri a conferenza già iniziata.
  • se la conferenza è già iniziata, il moderatore chiederà chi è entrato e ci si dovrà presentare.
  • se la conferenza non è già iniziata, e cioè se non è ancora arrivato il moderatore, una volta entrati, si può ascoltare solo musica.

La sala è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 20 con l’esclusione quindi del sabato e della domenica, nonché dei giorni festivi.

Avvertenze:

  1. La conferenza telefonica può essere registrata a insindacabile giudizio del responsabile del servizio.
  2.  Tutti coloro che si collegano tramite il telefono alla stanza telefonica, sono direttamente registrati da un sistema di statistica del sito che gestisce il servizio, per cui il responsabile del servizio avrà l’indicazione di chi si è collegato, in tempo reale e alla fine della conferenza per iscritto, con quale utenza telefonica e per quanto tempo tale utenza telefonica è stata collegata.
  3. Il responsabile del servizio avrà cura di aprire e chiudere la sala che sarà attiva solo durante le ore previste e durante i giorni della settimana previsti.
  4. Per chi dovesse trasgredire le regole di civile convivenza, sarà prima avvisato e, qualora perpetrasse un comportamento non consono al convivere civile, sarà espulso.
  5. Si consiglia di verificare i costi relativi al servizio di audioconferenze in base al contratto in essere con il proprio operatore telefonico, sia per le tariffe flat (ovvero quelle tutto compreso) che per le tariffe a consumo. Stesso discorso per i cellulari.

Si precisa che l’accesso alla sala virtuale sarà possibile dalle ore 16 alle ore 20 dal lunedì al venerdì a partire dal giorno 2 gennaio 2013 e non sarà pertanto attivo il sabato, la domenica e nei giorni festivi. Si suggerisce ancora che tutti i soci anziani, qualora non siano già iscritti, fornire i dati indispensabili per utilizzare il servizio: nome, cognome, indirizzo, data di nascita e recapito telefonico.

Per maggiori info contattare il componente della Commissione Nazionale Anziani incaricato di seguire l’avvio del progetto:
Alberto Stagni – tel. 0383 64 05 43 indirizzo e-mail:albertostagni@alice.it

Vai al contenuto