UICI/011

UICI/011 è la rivista della sezione torinese UICI

E’ pubblicata con cadenza quadrimestrale e propone uno sguardo a tutto campo sul mondo della disabilità visiva e sulla cultura dell’inclusione, a Torino e non solo. Ampio spazio viene dedicato, naturalmente, alle attività e ai progetti promossi dalla sezione UICI-I.Ri.Fo.R. del capoluogo piemontese, ma la rivista vuole anche essere uno strumento di approfondimento e riflessione.

testata uici011

Il periodico dedica attenzione delle più rilevanti novità in ambito legislativo, medico e tecnologico legate alla disabilità e dà notizia di alcuni tra i principali eventi culturali che coinvolgono la città e il territorio (cominciando da quelli più accessibili per le persone cieche e ipovedenti).

La rivista non si rivolge solo ai soci UICI Torino, né solo alle persone con disabilità visiva, ma parla a chiunque voglia conoscere le sfide dell’inclusione, dell’autonomia, dei diritti, delle conquiste personali e collettive.

Il periodico UICI/011 viene inviato in formato cartaceo o, su richiesta, in formato elettronico via e-mail a tutti i soci, e a quanti – Enti o persone – si dichiarino interessati.

Leggi l’ultimo numero pubblicato


UICI/011 – Notiziario della Sezione Provinciale di Torino dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Comitato di Redazione
Direttore Responsabile: Franco LEPORE
Redazione: Sandra Giovanna GIACOMAZZI, Mara LA VERDE, Flavia NAVACCHIA
Caporedattore: Lorenzo MONTANARO
Stampa: La Terra Promessa Onlus Novara

Vai al contenuto