XXI Raid ciclistico in tandem – Regione Emilia 25 – 31 maggio 2013

In tandem nei territori del devastante sisma per esprimere alle popolazioni dolorosamente colpite la nostra fraterna solidarietà.

Riportiamo il testo della circolare UICI n. 98


Carissimi amici, sono lieto di comunicarVi che, grazie alla sensibilità e generosità dei solerti amici Modenesi dell’Associazione Tacconi, che se ne sono integralmente assunti l’onere finanziario, la XXI Edizione del Raid ciclistico in tandem verrà realizzata.

Il Raid partirà da Castelvetro (MO) il 25 maggio per concludersi, dopo sei impegnative tappe tutte sul territorio del terribile sisma emiliano-veneto del 2012, il 31 maggio 2013 a Modena.
Il dettaglio delle sei tappe e di eventuali circuiti a cronometro verrà successivamente precisato dopo il sopralluogo di routine.

Le significative caratteristiche del Raid e le sue peculiari finalità sono ben note ai nostri Associati e quindi mi sembra superfluo illustrarle nuovamente, ma ritengo invece importante evidenziare e sottolineare che anche in questa edizione si intende trasmettere , tramite i partecipanti, un forte messaggio alle famiglie, alla Scuola ed agli Amministratori, ma anche a tutta l’Unione, affinché considerino l’attività fisico-sportiva un indispensabile mezzo di educazione e di integrazione.

Con la consapevolezza di poter contare sulla piena entusiastica collaborazione di tutti i partecipanti sono certo che questo messaggio di speranza per le future generazioni di minorati della vista giungerà, amplificato e corroborato da probanti esempi, a tutti gli interessati.

Invito quindi i Consigli Sezionali a valutare attentamente, in tale ottica, le domande di partecipazione, privilegiando le giovani coppie che possano fisicamente e tangibilmente dimostrare con la loro attiva partecipazione il costante impegno dell’Unione nella promozione dell’attività sportiva in generale e del ciclismo-tandem in particolare.

Si dovranno attentamente valutare, le capacità fisiche dei candidati che sicuramente, durante tutto lo svolgimento della manifestazione dovranno affrontare impegnativi percorsi. Rimango quindi in attesa dei relativi moduli d’iscrizione con il vincolante parere e la firma del Presidente della Sezione Provinciale interessata.

In tale ottica mi sembra infine doveroso anticipatamente ringraziare tutti coloro che con la loro dedizione renderanno possibile la realizzazione di questa significativa manifestazione dal grande valore umano e sociale.

Domanda di iscrizione al XXI Raid ciclistico in tandem

Vai al contenuto