Contributi per il sostegno allo studio

— archiviato sotto: istruzione

Cinque premi per ragazzi delle scuole superiori e dell’università.

Per valorizzare e incentivare l’impegno scolastico dei giovani con disabilità visiva, la nostra sezione UICI Torino ha deciso di istituire alcune borse di studio destinate ai ragazzi delle scuole superiori o dell’università.

Cinque sono i premi previsti, delvalore di € 1.000 ciascuno.

Ecco come sono ripartiti i premi:

  • due contributi sono destinati a coloro che hanno conseguito, nell’anno scolastico 2016/2017, la promozione alla classe quinta in una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria;
  • due contributi sono destinati a coloro che hanno conseguito, nell’anno scolastico 2016/2017, il diploma di maturità in una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria, e che intendono proseguire la loro formazione;
  • un contributo è destinato a studenti iscritti, nell’anno accademico corrente, a corsi universitari triennali (o a essi equiparati), statali o paritari, salvo diverso ordinamento previsto dal corso di studi.

La graduatoria relativa agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (punto a.) sarà compilata considerando la media dei voti del secondo quadrimestre. In caso di parità saranno valutate le situazioni di reddito. La graduatoria relativa agli studenti neodiplomati (punto b.) verrà compilata considerando il voto di maturità. In caso di parità saranno valutate le situazioni di reddito.

La graduatoria relativa agli studenti universitari (punto c.) terrà conto dei CFU (Crediti Formativi) maturati nell’anno accademico 2016/2017 al momento della presentazione della domanda; in caso di parità saranno valutate nell’ordine: la situazione dell’iscrizione (se in regola o fuori corso e da quanti anni fuori corso), la media dei voti conseguiti e le situazioni di reddito.

Le candidature devono essere presentate entro il 30/11/2017. Alle domande dovranno essere allegate le certificazioni rilasciate dai rispettivi istituti scolastici o universitari e i relativi modelli ISEE.La premiazione avrà luogo il 16 dicembre, in occasione del Pranzo di Santa Lucia.

Vai al contenuto