La rappresentanza di Ivrea si riorganizza

La rappresentanza di Ivrea si riorganizza, per essere più vicina e attenta alle esigenze dei soci che abitano il territorio. D’ora in poi la nostra associazione offrirà alle persone con disabilità residenti nell’Eporediese un momento fisso di incontro e confronto, che si svolgerà il terzo lunedì di ogni mese, dalle 14.30 alle 16.30, presso il centro Zac (Zone Attive di Cittadinanza), in via Baltea 40/b.

Gli amici ciechi e ipovedenti della zona troveranno ad accoglierli la sig.ra Silvia Gianoglio, nuova responsabile della rappresentanza eporediese. A lei, con il costante supporto del consiglio UICI Torino, spetta l’incarico di raccogliere richieste e proposte e coordinare le attività d’intervento. Nel corso dell’anno, la nostra associazione prevede di organizzare anche appuntamenti a tema, dedicati, ad esempio, agli ausili tecnologici o a eventi culturali.  

Il primo incontro, che si è svolto lunedì 15 gennaio, è stato proficuo e partecipato. Erano presenti una quindicina di persone cieche e ipovedenti, con relativi accompagnatori. In rappresentanza del Consiglio UICI Torino hanno partecipato il presidente Gianni Laiolo e il consigliere delegato Giuseppe Salatino. C’era anche la presidente U.N.I.Vo.C. Torino, Enza Ammendolia, visto il lavoro prezioso che l’associazione svolge nell’Eporediese con i suoi servizi di accompagnamento. È già presente una bella squadra di volontari, cui sarebbe bello se si aggiungessero nuovi amici, anche per poter far fronte a un più alto numero di richieste. L’incontro si è svolto all’insegna della pacatezza e dell’amicizia e si è concluso con un brindisi di buon anno. Quello di Ivrea è un territorio che ha caratteristiche e necessità particolari, alle quali cercheremo di dare risposte adeguate. Desideriamo che i soci residenti in zona (e non solo) percepiscano viva la presenza di un’associazione capace di ascoltarli e valorizzarli.

Vai al contenuto