Lavoro accessorio: nuove modalità di invio della comunicazione di inizio attività

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D’ora in poi comunicazione solo on-line e solo all’Inps.

A partire dal 15 gennaio 2014 c’è una novità relativa al lavoro occasionale retribuito con voucher Inps. Questa comunicazione perché può essere utile anche ai nostri associati che intendano affidare un incarico temporaneo a determinate figure professionali, come badanti, collaboratori domestici etc.

Per legge, prima dell’inizio della prestazione, i datori di lavoro sono tenuti a comunicare dati anagrafici e codice fiscale della persona incaricata, nonché il luogo e il periodo presunto dell’attività. Finora tale comunicazione avveniva attraverso vari canali: via fax, dal sito Inali, dal sito Inps, attraverso un apposito contact center.

D’ora in poi, invece, per una gestione più razionale del servizio, tutte le comunicazioni di inizio attività, così come le eventuali variazioni, dovranno essere effettuate direttamente all’Inps ed esclusivamente in modalità telematica, qualunque sia il canale di acquisizione dei buoni lavoro (sedi Inps, tabaccai, sportelli delle banche popolari, uffici postali, etc.). Per effettuare la procedura è necessario collegarsi al sito www.inps.it e visitare la pagina “Servizi on line”.

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