Laboratorio “La cura del suono”

Venerdì 18 marzo (dalle ore 17.45), presso le Ogr (Officine Grandi riparazioni), in corso Castelfidardo 22, si tiene il laboratorio “La cura del suono”, collegato alla mostra interattiva dell’artista contemporanea Nina Canell. I partecipanti potranno vivere un interessante percorso di immersione nello spazio acustico, sperimentando suoni naturali in dialogo e in contrapposizione con i suoni urbani. Al termine della performance, ci sarà un dialogo con i musicisti coinvolti.

L’ambiente che ospita l’esibizione e lo svolgimento del laboratorio è Muscle Memory: un tappetto di conchiglie che le persone potranno calpestare partecipando alla loro trasformazione in sabbia, la stessa sabbia che viene comunemente usata per il composto del cemento armato. Il laboratorio contribuirà al rafforzamento del pensiero alla base dell’opera e della ricerca che l’artista conduce: il continuo dialogo e reciproco scambio che avviene nel cerchio tra natura e artificio.

Per partecipare è necessario iscriversi, contattando la segreteria (011535567 – uicto@uici.it) fino a esaurimento posti. Chi avesse necessità di un accompagnamento, può farne richiesta all’U.N.I.Vo.C., compatibilmente con le risorse disponibili. 

Vai al contenuto