“Oltre la Vista. Oltre la SLA”: l’edizione 2019 batte tutti i record

“Oltre la Vista. Oltre la SLA”: l’edizione 2019 batte tutti i record

Anche quest’anno “Oltre la vista. Oltre la SLA”, la manifestazione podistica organizzata dalla nostra Polisportiva a sostegno della ricerca, è stata un successo. Con oltre 1.200 partecipanti, la corsa, che si è svolta mercoledì 1 maggio, ha superato tutti i record degli anni passati. Complice anche la splendida giornata di sole, per qualche ora i viali del parco del Valentino si sono tinti di fucsia (colore scelto quest’anno per le magliette) in una grande festa di sport, amicizia e solidarietà all’insegna dell’inclusione.

Tra i partecipanti c’erano persone non vedenti, persone in carrozzina, corridori, camminatori e semplici pedoni incuriositi dal bellissimo clima di festa che si respirava. Anche la corsa riservata ai bambini è stata molto seguita e apprezzata. Tra le novità dell’edizione 2019 va segnalata la presenza dei 5 tandem della Polisportiva (che hanno aperto la corsa) e quella del gruppo dei Maratonabili, che ha portato un’ulteriore nota di serenità e allegria.   

Come sempre, l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto al CRESLA, il Centro Ricerche sulla SLA della Città della Salute e della Scienza di Torino. L’importo esatto sarà comunicato a breve dalla Polisportiva, ma anche sotto questo aspetto già si preannuncia un nuovo record. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida iniziativa.

Persone con maglie fucsia durante la manifestazione "Oltre la vista Oltre la SLA"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai al contenuto